Advertisement

Economia globale: prospettive migliori? - Le scelte operate sui portafogli Moneyfarm - Dicembre 2019

Economia globale: prospettive migliori? - Le scelte operate sui portafogli Moneyfarm - Dicembre 2019 La crescita dell’economia determina in modo decisivo i rendimenti delle asset class: lo società generano utili che vanno a remunerare gli azionisti e ad accrescere il valore delle società stesse. Nel lungo termine essa guida quindi le azioni mentre nel breve termine bisogna stare molto attenti al sentiment degli investitori, che nell’ultimo mese e mezzo è stato negativo. In realtà in Europa il settore manifatturiero è stabile e i dati sulla Cina sono anche leggermente positivi rispetto a prima. Dagli Stati Uniti arrivano segnali discordanti e resta difficile definirne la salute economica in modo esaustivo.
È in questo quadro che va inserita la svolta accomodante delle principali banche centrali, che ha permesso ai listini azionari di registrare performance positive.
La nostra scelta è di non alterare lil livello di rischiosità dei portafogli concentrandoci sui fondamentali economici che saranno le linee guida della nostra asset allocation strategica 2020. Abbiamo invece operato di recente un ribilanciamento tecnico dei portafogli in Gestione Patrimoniale sulla base di parametri fondamentali come il costo degli strumenti, portando a un abbassamento medio del TER del 20% su tutte le linee.

Non ti sei ancora registrato a Moneyfarm? Fallo subito:

Iscriviti al nostro canale YouTube:
Diventa fan su Facebook:
Seguici su Twitter:

Investire,Investimenti,Economia,Finanza,MacroEconomia,MoneyFarm,Trading,bce,fed,usa,cina,mercati,

Post a Comment

0 Comments